azienda prodotti applicazioni news links faq contatti cerca

 


NEWS




Nuove confezioni per grasso
A fianco alle già affermate confezioni di grasso in tubetti da 5 a 250 grammi, molto utilizzate nel settore dell'after-market per gli autoveicoli ed i veicoli commerciali ed industriali, nel settore del giardinaggio e dell'hobbistica, nonché del ricambio industriale, sono ora disponibili anche le bustine.
Realizzabili con una stampa personalizzata, possono essere riempite con uno svariato numero di prodotti, con contenuto netto variabile da 3 a 200 gr. e diverse dimensioni; sono fabbricate con materiali a triplo strato, PE/ALL/PET, particolarmente idonei per i prodotti lubrificanti, grazie alla resistenza conferita alle saldature ed alla totale mancanza di trasudamenti.
Le due macchine completamente automatiche entrate recentemente in funzione garantiscono una notevole flessibilità operativa e costi assolutamente competitivi; per l'anno 2002 si prevede una produzione pari circa ad 1,5 milioni di confezioni.


Nuovo servizio di monitoraggio dello stato degli oli idraulici
Il corretto funzionamento degli impianti idraulici delle moderne macchine utensili o da stampaggio può oggi essere garantito con una serie mirata di interventi, che riguardano sia le caratteristiche tecniche dei fluidi impiegati, sia le operazioni di pulizia/filtrazione spinta degli oli; monitorando periodicamente lo stato del fluido si può quindi verificare indirettamente l'efficienza di funzionamento dei filtri.

Il nuovo servizio offerto alla clientela consiste nell'analisi periodica dei fluidi in esercizio, non solo per quanto attiene ai parametri chimico fisici normalmente controllati nel campo degli oli idraulici (viscosità, densità, umidità, acidità, etc.), ma anche per il livello di contaminazione misurato conformemente alle normative ISO 4406 o NAS 1638.

Il servizio è offerto gratuitamente ai clienti che impiegano gli oli ultrafiltrabili di lunga durata a base minerale o sintetica (SIGNAL CO AL, SIGNAL CO AL EXTRA, SIGNAL SINTPRESS, SIGNAL IDROFLUXS, SIGNAL VISCOFLUID AG), formulati con caratteristiche idonee a queste esigenze, ovvero con fluidi base ad elevata resistenza termossidativa ed all'invecchiamento, ad elevato indice di viscosità (nel caso in cui questo parametro risulti importante) naturale e non innalzato e con additivazioni di tipo "ashless", ovvero non intasanti nei confronti dei sistemi filtranti.

Tale servizio contribuisce alla massimizzazione del risultato per il cliente, che ottiene in tal modo il perfetto funzionamento degli azionamenti idraulici, evitando i rallentamenti od il blocco degli organismi più delicati (servovalvole), gli scarti di produzione ed i fermi macchina, e riesce a mantenere in servizio più a lungo il fluido utilizzato.


Nuovo grasso al solfonato overbasico di calcio
La ricca gamma di grassi lubrificanti per uso industriale si completa con un prodotto altamente innovativo e versatile, basato sulla moderna tecnologia dei solfonati overbasici di calcio.

Questo nuovo grasso, disponibile nell'unica gradazione di penetrazione NLGI 2, racchiude in sé tutte insieme le peculiarità tipiche di diversi altri grassi più convenzionali, ovvero:
- elevato punto di gocciolamento
- elevata stabilità meccanica
- eccellenti proprietà EP ed antiusura intrinseche
- superiori capacità antiruggine
- eccezionale resistenza all'azione dilavante dell'acqua.

Formulato con un olio base di elevata viscosità (ISO 460) è ideale per la lubrificazione di cuscinetti lenti e caricati, anche con impianti centralizzati grazie alla sua buona pompabilità, in particolare per le seguenti applicazioni:
- colate continue e laminatoi industria siderurgica
- laminatoi a passo pellegrino per tubi in rame e sue leghe
- supporti cilindri zona seccheria ed umida macchine continue da carta
- giunzioni filettate tubazioni ed aste di perforazione per estrazione fluidi
- giunti omocinetici di autoveicoli.